Mercatini Antiquari: espositori e vintage fra le vie del centro
Il Mercatino di Ascoli Piceno è uno dei mercati storici d’Italia, nato nel 1991 e mai interrotto. Ogni terzo fine settimana del mese torna in piazza la magia dell’antiquariato, con una vasta proposta di oggetti vintage e di design, opere d’arte degli ultimi 100 anni diventate icone di stile e di moda.
Il cuore della città di Ascoli Piceno, ogni mese accoglie infatti la nota rassegna di antiquariato e collezionismo che si estende da Piazza Arringo a Piazza del Popolo, dal Chiostro di San Francesco a via del Trivio e Piazza Roma.
Un appuntamento senza confini di spazio, tempo e luogo, per un viaggio affascinante tra epoche e stili diversi, dove mobili, dipinti, maioliche, gioielli, sculture e oggetti, sono i testimoni di una storia lontana ma allo stesso tempo ancora vicina. Per due giorni, di consueto il terzo fine settimana del mese, il centro diventa il fulcro degli amanti di queste esposizioni: si possono incontrare oltre 150 espositori e fra gli stand è possibile ammirare mobili d’epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, stampe e oggetti d’arredamento, oltre ad artigianato locale e prodotti tipici in Piazza Roma.
Gli espositori provengono da ogni regione d’Italia ed in particolar modo dalle Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto, Lazio e Umbria.
Tanti i dettagli artigianali e le particolarità che si potranno apprezzare ogni terzo fine settimana del mese dalle 9:00 alle 19:00 in Piazza del Popolo e dalle 15:00 nelle altre piazze e vie per il sabato; mentre senza nessuna limitazione dalle 9:00 della mattina alle 19:00 della sera per tutta la domenica.
Il Mercatino si svolge sempre la 3° domenica del mese. Lo puoi trovare tutto l’anno e si interrompe solo nei mesi di luglio e agosto
Per informazioni: Brandozzi A. & C. snc Tel. 0736 256956 – 393 9862023
Recent Comments