Se “la cultura muove le montagne”, come dice il payoff della campagna Ascoli & Piceno 2024, l’amore ha mosso Massimiliano Ossini verso il Piceno. Una scelta personale che ha fatto scoccare la scintilla tra il conduttore televisivo e il nostro territorio.
Un ambassador di prim’ordine per la candidatura di Ascoli Piceno a capitale italiana della cultura 2024.
Massimiliano Ossini, conduttore televisivo, autore e scrittore, appassionato di luoghi, natura e storie capaci di narrare la magia del nostro Paese, ci dà il benvenuto in una terra, quella picena di cui Ascoli Piceno si fa testimone, capace di offrire numerose opportunità per poterla vivere, esplorare, amare.
Le luci della storia, il fascino dell’arte, lo spirito delle montagne; il rapporto privilegiato che Ascoli ha con i territori circostanti: la pari vicinanza ai Monti Sibillini e al Mare Adriatico, un filo sempre teso tra storia, natura e leggenda.
E come Ascoli, il Piceno con i suoi 33 Comuni: una terra in perenne movimento, dalle mille sfaccettature, una terra che cambia a seconda dell’angolazione da cui la guardi, una terra che sa accogliere, pronta a far vibrare tutte le emozioni e pronta a regalare tutte le esperienze immaginabili.
“Innamoràto del Piceno”. La testimonianza di Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini, insieme agli altri due ambassador: la giovane influencer e tik toker ascolana Melissa Massetti e al poeta e paesologo Franco Arminio, cercheranno di valorizzare al meglio il patrimonio di questa città anche sui loro canali digital attraverso numerosi testimonianze.
Scoprile insieme a noi in questi video ⬇️
Benvenuti nel Piceno: Massimiliano Ossini Ambasciatore della Meraviglia del Piceno
Ascoli Piceno: dove ho scelto di vivere fra mare e montagne
Presentazione alla Citta di A&P24