Una nuova finestra dalla quale affacciarsi per scoprire un caleidoscopio di ricchezze.
Visitascoli.it prende una nuova veste! Il progetto editoriale già in rete, per comunicare al pubblico internazionale la nostra città e le sue peculiarità, si aggiorna e cambia prospettiva.
Il sito di promozione turistica, voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno, riparte con un’attenzione particolare all’esperienza del turista nella città, attraverso il racconto e la creazione di contenuti che ispirino e diano spunti utili per progettare la sua idea di vacanza.
Non si tratta solo di una “guida turistica” in chiave digitale: Visitascoli.it è un luogo dove approfondire la conoscenza di Ascoli Piceno, le sue particolarità e le sue ricchezze storiche, artistiche, architettoniche, enogastronomiche, naturalistiche.
Un patrimonio unico e vastissimo da scoprire, in alcuni casi da svelare anche agli stessi assidui frequentatori della città.
Per questo sarà possibile disporre di itinerari dettagliati e ricchi di suggerimenti su come trascorrere la propria vacanza – anche di un solo giorno – ad Ascoli Piceno. Sarà divertente e desterà interesse cogliere anche le spigolature su aspetti inediti della città, dei suoi dintorni.
Chi visita Ascoli Piceno e il suo territorio rimarrà incantato e conquistato dal connubio tra arte, storia e natura che questa esperienza può regalare.
Visitascoli.it è uno strumento utile, che aiuta a vivere e scoprire più facilmente la città, pensando a percorsi e proposte – anticipati tramite racconti e informazioni, proposte che possono rendere unica la vacanza di ogni persona.
Una finestra sulla città per godere delle sue suggestioni sin da subito, per poter decidere come e quanto tempo trascorrere ad Ascoli Piceno deliziando tutti i sensi: odori e sapori delle tipicità enogastronomiche, il tocco del travertino e lo sguardo sulle bellezze monumentali di cui è ricco il centro storico, l’accogliente e sonora ospitalità della gente ascolana. Con Visitascoli.it il desiderio è quello di dare risalto ad ogni aspetto della città, al suo essere poliedrica, alle opportunità e alle esperienze che offre.
Insieme al sito, ci sono sempre i canali social: Facebook e Instagram (@visitascoli)per dare ancor più respiro alla comunicazione delle opportunità che offre una vacanza ad Ascoli Piceno.
Il bello arriva da ogni direzione e la redazione di Visitascoli.it si apre alle indicazioni, ai suggerimenti, ai racconti di chi il territorio lo vive tutti i giorni e di chi ha trascorso anche solo qualche ora ad Ascoli Piceno.
Per questo Visitascoli.it rivolge un invito importante ad associazioni, enti, organizzazioni che vogliono collaborare con le loro informazioni, le iniziative e gli eventi: la redazione VisitAscoli vaglierà volentieri le proposte!
Un altro invito è rivolto a tutti… soprattutto te che leggi!
Nelle tue pubblicazioni social che parlano di Ascoli Piceno, usa l’hashtag #visitascoli e tagga i nostri profili.
Partecipiamo insieme alla conversazione su questa bellissima città!