EVENTI NEI DINTORNI

Torna RisorgiMarche, il festival musicale “diffuso” immerso nel verde ideato da Neri Marcorè

Dopo lo strepitoso successo della passata edizione con oltre 80 mila presenze, anche quest’anno si scaldano i motori di RisorgiMarche, il festival musicale “diffuso” ideato da Neri Marcoré.

La rassegna musicale itinerante, nata lo scorso anno con l’intento di regalare entusiasmo e senso di comunità alle popolazioni colpite dal sisma, partirà il 1° luglio con il concerto di Piero Pelù a Forca di Presta (Arquata del Tronto, AP) e toccherà alcune tra le più belle località nelle province di Ascoli Piceno, Macerata e Fermo.

I concerti in programma sono 14, tutti ad ingresso gratuito e avranno inizio alle 16.30, salvo imprevisti metereologici.

La formula ricalca quella dell’edizione 2017: l’area del concerto è raggiungibile solo a piedi o in bicicletta, percorrendo dai 3 ai 6 km a secondo del luogo (dopo aver parcheggiato l’auto all’inizio del tragitto in posti appositamente segnalati).
Musica e natura, insieme al pubblico, saranno le vere protagoniste della rassegna e daranno vita a un festival eco-sostenibile, solidale ed emozionante.

Migliaia di escursionisti zaino in spalla popoleranno i palchi naturali delle Marche

Tutti gli appuntamenti di RisorgiMarche 2018:

Da Piero Pelù a Clementino, da Alex Britti ad Angelo Branduardi: tanti artisti di livello regaleranno momenti indimenticabili immersi nei favolosi palchi naturali che la nostra bellissima regione offre

È possibile raggiungere i luoghi dei concerti anche in bicicletta

Il 2 agosto trattieniti un giorno in più in città e fai il pieno di musica: dopo aver assaporato la delicata poesia di Neri Marcoré & GnuQuartet a San Giacomo, non puoi perderti Sting e Shaggy che si alterneranno il 3 agosto sul palco di Piazza del Popolo in un concerto memorabile.

Approfitta della rassegna per scoprire le bellezze della nostra regione e i tanti eventi in programma nel capoluogo piceno. Soggiorna nella vicina Ascoli Piceno e goditi una giornata o un weekend all’insegna dell’arte, della cultura e dell’enogastronomia: Visit Ascoli!

Vuoi venire ad Ascoli? Contattaci!
Saremo felici di organizzare il tuo itinerario!

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Recapito telefonico

    Messaggio

    Inserisci nella casella sottostante il codice che visualizzi nell'immagine
    captcha

    Itinerari di Ascoli Piceno

    La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

    Vuoi prenotare un soggiorno in città?

    Scopri dove dormire

    Crea la tua guida personalizzata

    La tua guida

    Sei incerto?

    Contattaci

    Seguici

    [sfcounter title="Social Stats" new_window="1" nofollow="1" hide_title="0" hide_numbers="0" show_total="0" box_width="" is_lazy="1" animate_numbers="1" max_duration="5" columns="3" effects="sf-no-effect" shake="" icon_color="light" bg_color="colord" hover_text_color="light" hover_text_bg_color="colord" show_diff="0" show_diff_lt_zero="0" diff_count_text_color="" diff_count_bg_color=""]
    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: No connected account.

    Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.