Arco teso, pronti a centrare i bersaglio, gli arcieri dei sei Sestieri di Ascoli Piceno si sfideranno mercoledì 26 luglio 2017 alle ore 21.00, nell’ambito degli appuntamenti collaterali alla Giostra della Quintana, in attesa dell’edizione di Agosto della rievocazione storica cittadina.
Teatro di questa competizione sarà il Campo dei Giochi “di Ponte Majore” (Campo Squarcia), dove a colpi di dardi si deciderà l’arciere più abile. In edizioni passate i luoghi della sfida sono sempre stati altrettanto suggestivi, come il Chiostro di San Francesco, Piazza Arringo o Piazza Sant’Agostino.
Il 26 luglio alle 21.00, quindi, si potrà assistere alla competizione a squadre in cui ogni Sestiere schiererà tre elementi. Le prove a cui si sottoporranno gli arcieri sono: il “Tiro allo Scudo”, il “Tiro al Bastone”, il “Tiro alle Tavole” e il “Tiro al Pendolo”. Vince il Palio il Sestiere che riesce a totalizzare il punteggio più alto dopo le prove previste. Al termine di tutte le prove verrà stilata la classifica dei migliori otto arcieri che, a seguire, prenderanno parte a un’ulteriore sfida per aggiudicarsi il trofeo finale, l’ambitissima “Brocca d’oro”.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che Domenica 6 Agosto si terrà l’edizione diurna della Giostra della Quintana alla quale non è proprio possibile mancare!
Seguici
Error: No connected account.
Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.