Ascoli Summer Festival: tre giorni di grandi concerti in città!

Date

11 - 13 Ago 2022

Ascoli Summer Festival: tre giorni di grandi concerti in città!

L’estate sboccia ad Ascoli e l’Ascoli Summer Festival infiamma il Salotto d’ Italia.
Fervono i preparativi per tre giornate cariche di emozioni!

Da giovedì 11 agosto a sabato 13 agosto Piazza del Popolo ospiterà la primissima edizione dell’Ascoli Summer Festival: una tre giorni di grandi concerti e musica dal vivo.

Artisti e musicisti di calibro internazionale saranno ospiti ad Ascoli Piceno e attireranno fan e appassionati da tutt’Italia e turisti dai vicini Sibillini e dalla Costa Adriatica.

Subito dopo la Notte Bianca del 10 agosto, la musica sarà la protagonista indiscussa delle serate estive.

Si comincia in grande stile giovedì 11 agosto alle 22:00. Sarà Ghali, accompagnato dai ragazzi della Jam Session, ad inaugurare la prima giornata dell’Ascoli Summer Festival. Il giovane e famoso rapper, presenterà alcuni brani dal suo nuovo brano Walo, disponibile dal 20 maggio su tutte le maggiori piattaforme.

Ghali

Venerdì 12 agosto alle 21:00 il Festival entrerà nel vivo con la presenza di un’artista giovane ma già affermata: Ariete farà tappa ad Ascoli Piceno con il suo “Specchio Tour 2022”. Portavoce della nuova Generazione Z, Ariete è la giovanissima cantautrice che ha appena debuttato con il tanto atteso album “Specchio” (Bomba Dischi) e il nuovo singolo “Castelli di Lenzuola” in cui racconta al meglio il passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ariete ha vent’anni, ma riempie i club e i festival estivi e attraverso la sua musica che racconta di sé.

Ha riscosso già grande successo con gli EP “Spazio” e “18 anni” e con il singolo “L’Ultima Notte” colonna sonora dell’estate 2021. La sua musica riesce a trasmettere emozioni uniche ai più giovani, soprattutto dal vivo dove l’artista riesce a creare la giusta intesa con il pubblico.
Non potete assolutamente perderla!

Sabato 13 agosto l’Ascoli Summer Festival si conclude in bellezza, con un live ad effetto, divertente e allo stesso tempo profondo e malinconico!
Dario Brunori accompagnerà i fan con la sua musica nella bellissima cornice di Piazza del Popolo alle 21:00; il Brunori Sas – Tour Estate 2022, prodotto da Vivo Concerti, farà tappa nel cuore del piceno. Il concerto del cantautore e polistrumentista cosentino sarà l’occasione perfetta per tornare a lasciarsi conquistare dalle sue esibizioni dal vivo e cantare a squarciagola.

Brunori Sas non ha mai smesso di condividere la sua musica con i fan, nemmeno dopo l’interruzione degli eventi dal vivo. Quella di Ascoli sarà un’occasione per tutti per tornare a sognare con le sue canzoni e la leggera poetica e profondità che da sempre lo contraddistingue.

Brunori SAS

Informazioni sui biglietti

I biglietti saranno disponibili su Ticketmaster, TicketOne, Vivaticket, Ciaotickets.
Per tutte le informazioni e i dettagli è possibile vistare il sito www.besteventi.it o chiamare al 085.9047726.

L’evento si svolgerà in totale sicurezza nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19.

Siete pronti a cantare insieme ai vostri artisti preferiti?
L’Ascoli Summer Festival vi aspetta per farvi divertire e ballare!

Location

Piazza del Popolo
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Informazioni Rapide

Trova subito la risposta che ti serve su informazioni e servizi

LASCIATI CONSIGLIARE

Vivi al meglio Ascoli Piceno

Abbiamo tante proposte e suggerimenti
da condividere per rendere unica la tua esperienza.

LASCIATI CONSIGLIARE

Ascoli Piceno svelata da occhi curiosi

#ascolipiceno2024

Seguici su

Facebook
Instagram

Copyright © Visit Ascoli – Viaggio alla scoperta di Ascoli Piceno 2021