Il Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno, sito in Piazza Arringo, apre le porte all’estate, e con essa ai cittadini e ai turisti che vogliono scoprire le particolarità storiche della città delle Cento Torri. Sono diverse e interessanti le proposte, pensate per grandi e piccini.
Gli appuntamenti estivi al Museo Archeologico
I bambini sono i protagonisti dell’estate al Museo Archeologico: l’ultimo sabato dei mesi di Giugno, Luglio e Agosto alle 16.30 ci sarà sempre una visita guidata a tema, dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni; a seguito della visita si terranno delle affascinanti letture sul mondo antico.
Particolarmente pensato per i turisti (ma anche per cittadini curiosi e appassionati) è l’appuntamento in programma ogni venerdì mattina alle 10.00 fino al 12 Settembre: una visita guidata gratuita, anche in lingua inglese, pagando semplicemente il costo del biglietto d’ingresso (intero 4 €; ridotto 2 €).
Ogni prima domenica del mesel’ingresso al Museo Archeologico sarà gratuito per tutti i visitatori; inoltre, non mancheranno ulteriori appuntamenti tematici e aperture serali straordinarie. Potete seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale del Museo Archeologico e, ovviamente, su quella di VisitAscoli !
Se volete prenotare una visita o un soggiorno personalizzato contattateci: saremo felici di aiutarvi!
Seguici
Error: No connected account.
Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.