Concerti ad Ascoli Piceno: con il G3 la grande musica va in scena

L'appuntamento musicale in programma il 4 luglio in Piazza del Popolo, è dedicato agli appassionati di chitarra e di musica rock ma non solo

concerto-g3-ascoli-piceno

Ad Ascoli Piceno si scaldano i motori per un concerto tanto imperdibile quanto memorabile: il G3 2016. L’evento vedrà salire sul palco lunedì 4 luglio in Piazza del Popolo Joe Satriani, Steve Vai e la band The Aristocrats, veri virtuosi che non hanno bisogno di particolari presentazioni.

Il concerto, organizzato da Mad Events, sarà davvero spettacolare e richiamerà appassionati di chitarra e di musica rock, ma non solo.

Joe Satriani, un’istituzione per tutti i chitarristi del mondo. Il chitarrista statunitense ha influenzato nel corso della sua carriera una corposa schiera di musicisti di grande successo, da Steve Vai a Kirk Hammett, da Davit Bryson a tanti altri. E’ nel 1996 che Satriani realizza il progetto G3: una serie di concerti che vede sul palco i più grandi virtuosi delle sei corde, dando vita a Jam Session da brividi sui palchi di tutto il mondo.

Steve Vai è molto più di un musicista eccezionale: chitarrista, polistrumentista, compositore, produttore, artista-simbolo del famoso brand Ibanez, oltre che per la sua tecnica sopraffina è molto amato per i suoi assoli straordinariamente espressivi.

The Aristocrats, un trio eclettico che raccoglie grandi nomi: il chitarrista Guthrie Govan (Steven Wilson, Asia/GPS), il bassista Bryan Beller (Satriani, Dethklok) e il batterista Marco Minnemann (Steven Wilson, Satriani). La band è giunta al terzo album in studio “Tres Caballeros” (2015), che fa seguito ai precedenti “The Aristocrats” (2011) e “Culture Clash (2013).

Il G3 farà tappa ad Ascoli Piceno il 4 luglio a Piazza del Popolo; il biglietto (posto unico) costa 40,00 € + diritti di prevendita. Prevendite abituali su Ticketone, Ciaotickets e Bookingshow.

Potrebbe interessarti anche

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici

[sfcounter title="Social Stats" new_window="1" nofollow="1" hide_title="0" hide_numbers="0" show_total="0" box_width="" is_lazy="1" animate_numbers="1" max_duration="5" columns="3" effects="sf-no-effect" shake="" icon_color="light" bg_color="colord" hover_text_color="light" hover_text_bg_color="colord" show_diff="0" show_diff_lt_zero="0" diff_count_text_color="" diff_count_bg_color=""]
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.