Visite guidate in bicicletta ad Ascoli Piceno Aperibicycle®

Visitare Ascoli Piceno in bici si può, con l’Aperibicycle®!

D'estate è bello visitare Ascoli Piceno su due ruote, vivendo un esperienza culturale e multisensoriale, oltre che molto divertente. Prenota il tuo Aperibicycle!

13316956_10154328366279410_1304158369936664285_o-1

Sei in vacanza ad Ascoli Piceno e vuoi ammirarla in tutta la sua bellezza in modo dinamico e alternativo, magari in bicicletta? Prenota un Aperibicycle®! Non sai cos’è? Te lo diciamo noi!

Ogni domenica, fino a tutto il mese di ottobre, sarà possibile, prenotando almeno 24 ore prima, partire alle 10.00 dal Giardino Comunale in Piazza Arringo per una pedalata che ti permetterà di  gustare la città con tutti i sensi: una guida turistica ti porterà alla scoperta delle caratteristiche storiche, artistiche e culturali della Città delle Cento Torri e alla fine della pedalata ti aspetterà una degustazione di eccellenti prodotti tipici del territorio, grazie alla partnership con produttori locali; le tipicità che degusterai saranno infatti a km 0, di filiera cortissima.

L’intento dell’Associazione OFF, promotrice dell’iniziativa, è infatti quello di valorizzare il Piceno sostenendo la mobilità alternativa, il cicloturismo, l’esplorazione urbana, naturalistica ed enogastronomica.

visitare ascoli piceno in bicicletta

Si tratta quindi di un vero e proprio tour urbano su due ruote (della durata di 2 ore) attraverso il quale farai il pieno di bellezza, cultura e gusto. Non solo di domenica però: se sei ad Ascoli in una pausa infrasettimanale contatta l’Associazione OFF (promotrice dell’iniziativa) e organizza comunque il tuo Aperibycicle.

Qui di seguito tutte le informazioni utili.

I dettagli per la prenotazione dell’Aperibicycle®

L’Aperibicycle partirà con un minimo di 4 persone al costo di 20,00 € a persona. Siete in coppia o comunque in numero minore di quattro? Contatta l’Associazione OFF: saranno felici di organizzare per te un Aperibicycle ad altre condizioni che definirete insieme.


Il costo del tour comprende il percorso con guida turistica, l’eventuale noleggio della bici, l’assicurazione e l’aperitivo con eccellenze enogastronomiche locali.
Sia che si voglia partire di domenica alle 10.00 dal Giardino Comunale, sia che tu voglia fare il tour in un altro giorno, la prenotazione è gradita almeno 24 ore prima, soprattutto se non hai con te una bici e hai bisogno di noleggiarne una (il tour partirà comunque previa disponibilità).

I numeri da chiamare per prenotare un Aperibicycle®

Chiama Valerio al 333/4910517 oppure l’Ufficio Turistico Comunale al numero 0736/298334. Se non puoi chiamare manda una mail a offonlyforfun@outlook.com.

Buona pedalata!

 

Potrebbe interessarti anche

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici