Tutti i numeri di #EmptyPinacotecaAscoli: l’Influencer Marketing al servizio della cultura e del terrirorio

Una nuova forma di marketing territoriale pensata per dare grande visibilità alla città di Ascoli Piceno attraverso i Social Influencer

Pubblichiamo con grande orgoglio i primi risultati della settimana dal 24/03 al 02/04, all’interno della quale la città di Ascoli Piceno ha ospitato 20 social influencer provenienti da Marche, Abruzzo e Lazio appartenenti ad una delle principali community Instagram italiana: Instagramers Italia, tra l’altro molto attiva nel settore travel.

Inizialmente nato con l’intento di promuovere la mostra MinimiAvanzi di Bertozzi e Casoni all’interno della Pinacoteca Civica, l’evento con hashtag #EmptyPinacotecaAscoli e #EmptyMinimiAvanzi si è presto trasformato in un piccolo Influencer tour, toccando luoghi titpici (Piazza del Popolo, il Caffè Meletti, le rue del centro) e luoghi inediti come il Teatro Filarmonici, occasionalmente riaperto per le Giornate del Fai.

In meno di una settimana, il Social più famoso per lo storytelling ha visto più di 180 immagini tematiche, relative alla mostra MinimiAvanzi e ai luoghi visitati, postate sull’hashtag ufficiale #VisitAscoli con un’esposizione complessiva in termini di visualizzazioni di più di un milione di utenti, con più di 700,000 utenti coinvolti (fonte minter.io).

Certo, le cifre vanno prese con attenzione e non in valore assoluto, ma questo ci fa sperare in un nuovo messaggio che parte dal territorio Piceno e si propaga a livello nazionale ed internazionale, a vantaggio della città, del turismo e del suo indotto.

Di seguito l’infografica completa con tutti gli insight principali:

VISITASCOLI-infografica-EMPTY (1)

Potrebbe interessarti anche

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici