Pacchetti turistici: visita Ascoli Piceno durante i giorni della Quintana! - Visit Ascoli - Viaggio alla scoperta di Ascoli Piceno

PACCHETTI TURISTICI

Visita Ascoli Piceno e vivi le emozioni della Giostra della Quintana

Durante il weekend che accompagna la Giostra della Quintana di Ascoli Piceno, dal 5 all’8 Agosto 2016, scegli di soggiornare nella Città delle Cento Torri, grazie a questo interessante pacchetto turistico messo a punto da Piceno Tour. Contattaci!

Un evento di origini antiche che trasforma Ascoli Piceno in una città medievale per tutto il periodo estivo, da Giugno ad Agosto. La Giostra della Quintana consiste in una gara di velocità e precisione a cavallo, in una lotta tra sei cavalieri, rappresentanti dei Sestieri cittadini, impegnati a difendere i propri colori. Le emozioni si vivono già nei giorni antecedenti la manifestazione vera e propria, che si svolge la prima domenica del mese, il 7 Agosto 2016.

Una competizione meravigliosa, fatta di velocità, precisione e tanta, tantissima passione! Il pacchetto turistico include cene presso le antiche taverne dei Sestieri per il venerdì antecedente la giostra: è in questi casi che i partecipanti alla manifestazione si riuniscono con l’auspicio di poter vincere l’ambito Palio! Nella giornata di Domenica vi faremo assistere dal vivo alla Giostra della Quintana!

Un momento della Giostra Cavalleresca

Il programma del tour Venerdi 5 Agosto 2016

Arrivo ad Ascoli Piceno in tarda mattinata o primo pomeriggio, sistemazione e visita guidata della città in bici o a piedi attraverso le antiche rue del centro cittadino, con visita a ciascuno dei sei Sestieri cittadini con la narrazione dei segreti e delle tradizioni della Giostra della Quintana. Una tradizione antichissima, di origini medievali, la Quintana oggi anima migliaia di persone, orgogliose di appartenere al proprio Sestiere. Gare di sbandieratori, di arcieri, cene medievali, eventi folkloristici, la Giostra del Saraceno: tutta la città torna nel medioevo e con la nostra guida scopriremo i segreti e le tradizioni di questa splendida manifestazione. La bellezza del tour consiste ovviamente nello scoprire la Quintana come un elemento inossidabile per una visita adeguata e significativa ad una delle piccole città più belle d’Italia.

A chiusura del giro in a piedi, aperitivo di benvenuto in centro presso lo storico Caffè Meletti, seguito da cena presso uno degli antichi Sestieri per il rito propiziatorio in vista della Giostra della Quintana. In tarda serata, in onore del Patrono di Ascoli Piceno, Sant’Emidio, sarà possibile assistere a un eccezionale spettacolo pirotecnico!

Da non perdere, i fuochi d’artificio in programma durante la notte dei festeggiamenti in onore di Sant’Emidio

Programma del tour Sabato 6 Agosto: il Piceno

Questa mattina dopo la colazione, trasferimento presso l’antico borgo di Offida, uno dei borghi più belli d’Italia. Dopo la visita guidata è prevista una degustazione presso un’azienda vitivinicola locale; rientro in hotel dopo pranzo. Pomeriggio libero; in serata, aperitivo poi cena tipica propiziatoria in vista della Giostra della Quintana del giorno successivo.

Programma del tour Domenica 7 Agosto: la Giostra della Quintana

Mattinata libera e pranzo degustativo. Nel primo pomeriggio si assisterà alla sfilata del Corteo storico che vede la presenza di circa 1500 figuranti! Successivamente, ingresso al Campo dei Giochi e visione della Giostra cavalleresca. Rientro in hotel, cena di arrivederci e pernottamento.

Programma del tour Lunedì 8 Agosto: partenza

Check out e ripartenza.

Il Borgo di Offida

Quota di partecipazione

A partire da 299,00 Euro a persona, per un minimo di 20 persone.

La Quota include:

  • 3 pernottamenti in hotel 3 stelle con servizio di b&b
  • Visita guidata della città a piedi o in bici
  • Aperitivo presso il Caffè storico Meletti
  • Cena presso uno dei Sestieri del centro storico di Ascoli Piceno
  • Pranzo degustativo
  • Cena di arrivederci
  • Visita guidata della città di Offida
  • Aperitivo-degustazione pre-sfilata del Corteo storico
  • Ingresso al Campo dei Giochi
  • Assistenza 24 ore su 24
  • Assicurazione Gruppi
  • Piccolo souvenir Quintana di Ascoli

La quota non include tassa di soggiorno, transfer e quanto non menzionato nella sezione.

Sei interessato a questo pacchetto turistico?
Contattaci per programmare il tuo soggiorno ad Ascoli Piceno!

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Recapito telefonico

Messaggio

Inserisci nella casella sottostante il codice che visualizzi nell'immagine
captcha

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici