Ascoli Piceno dà l’avvio a “Marche Express” il nuovo progetto di promozione digitale delle Marche

UN’AVVENTURA ON THE ROAD PER RACCONTARE E SCOPRIRE LE BELLEZZE DELLA REGIONE MARCHE PARTENDO DAI SIBILLINI

18486259_10211609313541055_2005521562489170356_n

 

Lunedì 22 Maggio 2017 partirà da Ascoli Piceno la carovana di Marche Express, la nuova idea di digital storytelling della Regione Marche.
Nella sede degli uffici della Regione Marche di Ancona, questa mattina è stato presentato ” Marche Express”, il nuovo progetto di promozione digitale di Regione Marche sviluppato in collaborazione con Confcommercio Marche  su un idea di Ilaria Barbotti, presidente di Instagramers Italia ed esperta di digital p.r. e digital marketing.
Inserito all’interno della campagna promozionale turistica “#ViviAmoLeMarche” – pensata per rilanciare il turismo e l’incoming nella fase successiva agli eventi sismici – questo progetto di comunicazione si propone di raccontare e far conoscere le bellezze del territorio attraverso un tour on the road di circa 2 mesi.
Fino al 12 Luglio
un folto gruppo di 16 igers e blogger, accompagnati da influencer locali, gireranno tutta la Regione in compagnia da una sfavillante auto rossa, che sarà il simbolo e la mascotte del loro viaggio. 15 tappe per scoprire un territorio con occhi nuovi e raccontare le nostre Marche, terre uniche e contenitori inesauribili d’arte, storia, cultura, buon cibo e di paesaggi mozzafiato, dalla montagna al mare.

18556393_10211609313741060_5268269837647328650_n

Ascoli Piceno e il taglio del nastro di #MarcheExpress

Le Marche si racconteranno in questa nuova maniera proprio partendo dalla città di Ascoli Piceno.
Lunedì 22 Maggio alle ore 14.00, alle presenza delle autorità locali, taglio del nastro e partenza della carovana di #MarcheExpress proprio dalla meravigliosa Piazza del Popolo . I primi a salire a bordo saranno Ilaria Barbotti e @Fraintesa la travel blogger , Francesca Barbieri. Coinvolti nell’iniziativa anche alcuni rappresentanti della community degli Instagramers Piceni che si muoveranno nelle 3 tappe del Piceno anche con il supporto digital di Visit Ascoli.

Attraverso dirette, stories, tweet foto e video la città delle cento torri svelerà tutto il suo fascino su instagram, twitter e facebook anche a chi non la conosce, per poi proseguire alla volta di Offida, borgo storico del merletto a tombolo, fino ad arrivare a Ripatransone, capolinea tour dell’interland Piceno.

Si proseguirà poi alla volta delle dorate spiagge di San Benedetto e Grottammare a pochi passi di Ascoli Piceno. Le  lunghissime piste ciclabili della Riviera delle Palme faranno da scenografia al lungo viaggio digitale che proseguirà verso Fermo, per poi risalire tutta la Regione verso nord , fino al Montefeltro.

Per ognuna delle location individuate non mancheranno dirette e tante curiosità che i digital storyteller scoveranno fra gli abitanti e nella quotidianetà dell’estate marchigiana. L’auto social sarà attrezzata on board con due action camera Go-Pro che riprenderanno live il viaggio, i viaggiatori, ma anche paesaggi ed esperienze del tour.

Per ogni tappa saranno prodotte delle pillole video che saranno rilasciate online sui social media e sul sito turismo.regione.marche.it

Per uno storytelling del territorio e  per seguire le community in viaggio segui l’hashtag #MarcheExpress  e gli account @marcheexpress su instagram e visita il sito turismo.marche.it/marcheexpress

 

Potrebbe interessarti anche

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici