#EstateAscoli2018, parte l’influencer tour per la valorizzazione di Ascoli Piceno

La città si prepara ad accogliere 3 influencer di rilievo nazionale, che venerdì 6 e sabato 7 luglio racconteranno per immagini le bellezze e gli eventi in programma tra le Cento Torri

qSi7V5Mg

Venerdì 6 e sabato 7 Luglio saranno giorni densi di eventi per la città, che vivrà un weekend ritmato da tantissimi appuntamenti tra cultura, musica e teatro: per questo il Comune di Ascoli Piceno, attraverso Visit Ascoli, promuove un “influencer tour” dedicato alla valorizzazione della città e al lancio della stagione estiva 2018.

Cultura, architettura e arte saranno protagoniste indiscusse mentre i 3 Instagramers selezionati per il tour spazieranno dalle visite guidate nel centro storico e nei dintorni della città, fino alla partecipazione a concerti e appuntamenti culturali, passando per i giochi storici legati alla Quintana di Ascoli.

Andiamo ora a scoprire i nomi degli influencer che nel fine settimana si tufferanno in una due giorni ricca di arte, storia e cultura e racconteranno Ascoli Piceno attraverso i loro account Instagram, utilizzando gli hashtag #VisitAscoli e #EstateAscoli2018.

Ecco chi saranno i nostri “ambasciatori” digitali:

Ivan Corridori (@aivenn): grafico e web designer romano, Ivan è stato inserito tra i 25 migliori Instagramers d’Italia nella classifica di SkyScanner. Appassionato di ciclismo e amante di skate e snowboard, è pronto a coinvolgere i suoi 87,2 mila follower con le immagini degli scorci più suggestivi della città e dei momenti più appassionanti del weekend ascolano.

Lucia Del Pasqua (@luciadelpasqua): storyteller e creativa milanese, ama lo sport, la moda e i viaggi. Sono proprio i viaggi il cuore del suo blog, thefashionpolitan.com, spazio in cui racconta con uno stile dinamico e personale le sue avventure.
Gestisce anche @thenostalgictraveller e @lacasinadilucia ed è seguita da 15,6 mila follower.

Ilaria Barbotti (@ilarysgrill): è la marchigiana del gruppo, nonché Instagram Marketing Specialist e fondatrice del Digital PR Atelier Marche. Appassionata di viaggi e lifestyle, la sua esperienza nei progetti digitali “sartoriali” e i suoi 50,5 mila follower sono la combinazione ideale per raccontare in maniera vivace e appassionante la città.

Insieme a loro ci sarà anche la nutrita community degli Igers Piceni (@igerspiceni)che racconterà il tour da un punto di vista più “locale”.
L’#EstateAscoli2018 sta per cominciare, continua a seguirci e vivi il tour da vicino seguendo gli hashtag!

 

Potrebbe interessarti anche

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici