EVENTI AD ASCOLI PICENO

Estate in Musica ad Ascoli Piceno! Grandi artisti internazionali in concerto: Stefano Bollani, Sting, Shaggy e Goran Bregovic!

La musica è la grande protagonista della stagione estiva 2018 ad Ascoli Piceno!

L’estate ascolana, ormai alle porte, si preannuncia all’insegna della bella musica e dei grandi ospiti, che nei mesi di luglio e agosto calcheranno il palco allestito nella suggestiva Piazza del Popolo, cuore del centro storico della città.

Un cartellone estivo ricco di eventi, che raggiunge il clou con 3 live di star del panorama internazionale: l’acclamato talento di Stefano Bollani il 7 luglio, il duo d’eccezione composto da Sting e Shaggy il 3 agosto e l’ecletticità dell’artista bosniaco Goran Bregovic il 18 agosto.

Tutti gli appuntamenti da non perdere e le informazioni utili per vivere un’estate in musica – e non solo – nella città delle Cento Torri.

QUE BOM, SI PARTE IL 7 LUGLIO CON IL CONCERTO DI STEFANO BOLLANI, PRIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA L’ALTRA ITALIA

Que Bom è il titolo del nuovo straordinario lavoro del pianista Stefano Bollani, attualmente impegnato in un denso tour internazionale che farà tappa ad Ascoli Piceno sabato 7 luglio alle ore 21:30.
Uscito nelle scorse settimane, il disco è un omaggio alle sonorità brasiliane particolarmente care a Bollani, che per l’occasione porterà sul palco di Piazza del Popolo grandi rappresentanti della musica carioca come Jorge Helder, Jurim Moreira e Armando Marçal.

Il primo fine settimana di luglio è l’ideale per scegliere Ascoli Piceno non solo come tappa per il concerto, ma anche come località d’arte per trascorrere un weekend.
Trattenendovi in città, potrete ammirare l’avvio ufficiale dei Giochi Storici dedicati alla Giostra della Quintana, in scena proprio il 7 e 8 luglio con la Gara degli Sbandieratori, una due giorni di grandi emozioni per grandi e piccini che trasformerà Piazza Arringo in una spettacolare arena di colori e suoni.

Stefano Bollani e la sua band

L’EVENTO IMPERDIBILE PER GLI AMANTI DELLA MUSICA: STING E SHAGGY IN PIAZZA DEL POPOLO VENERDì 3 AGOSTO

L’agosto ascolano si apre con un live d’eccezione, quello di Sting e Shaggy in programma venerdì 3 agosto.
I due celebri cantautori approderanno ad Ascoli Piceno per il tour europeo di 44/876 – lavoro a due voci uscito il 20 aprile scorso – e saliranno sul palco sia in coppia che singolarmente, presentando alcuni brani del nuovo disco e i loro maggiori successi, pietre miliari nella musica di tutti i tempi.

I due giorni successivi, sabato 4 e domenica 5 agosto, rappresentano senza dubbio il momento più importante dell’anno per Ascoli Piceno, che vivrà un grande fermento e richiamerà turisti da tutta Italia.
Fermandoti in città per il weekend, potrai approfittare delle fitte attività previste per i due grandi eventi in programma, la Giostra della Quintana e la giornata conclusiva dei Festeggiamenti in onore di Sant’Emidio, patrono della città.

Sabato 4 Agosto, alle ore 19, Piazza Arringo ospiterà lo storico rituale dell’Offerta dei Ceri, attraverso cui i sestieri rendono omaggio a Sant’Emidio offrendo un cero votivo.
Domenica 5, spazio all’edizione della tradizione della Giostra della Quintana: appuntamento alle 14.30 per il caratteristico Corteo Storico che sfilerà nelle vie del centro e alle 16 per la Giostra Cavalleresca al Campo dei Giochi di Ponte Majore, in cui i sei sestieri si sfideranno al galoppo contro “il moro” per contendersi il Palio.

A seguire, la città si arricchisce di eventi, tutti dedicati al Patrono della città: prima con la tradizionale tombola di mezzanotte in Piazza Arringo, poi con lo straordinario spettacolo pirotecnico che ogni anno affascina e stupisce migliaia di spettatori tra cittadini e turisti.

Eventi, Quintana e musica d’autore: si preannuncia un’estate scoppiettante sotto le Cento Torri!

L’inedito duo Sting – Shaggy

SABATO 18 AGOSTO LA MUSICA GITANA DI GORAN BREGOVIC INFIAMMA  PIAZZA DEL POPOLO

L’eclettico compositore Goran Bregovic arriva ad Ascoli Piceno sabato 18 agosto per presentare il nuovo album “Three letters from Sarajevo”.
Sul palco di Piazza del Popolo, insieme al musicista bosniaco, ci sarà un’orchestra di 18 elementi, composta una band gitana di fiati, due voci bulgare, un sestetto di voci maschili e un quartetto d’archi.
Rimanendo anche domenica 19 Agosto, potrai fare il pieno di cultura: innanzitutto enogastronomica visto che sarà al rush finale “Ascoliva Festival” il festival dedicato all’oliva fritta ripiena all’ascolana. In più, due giorni sono perfetti per godere delle bellezze del centro storico di Ascoli, dei suoi musei e delle sue particolarità storico-artistiche.

Contattaci per avere maggiori informazioni, saremo felici di accoglierti e organizzare per te un soggiorno indimenticabile!

Vuoi venire ad Ascoli? Contattaci!
Saremo felici di organizzare il tuo itinerario!

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Recapito telefonico

Messaggio

Inserisci nella casella sottostante il codice che visualizzi nell'immagine
captcha

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici