Estate ad Ascoli Piceno: gli appuntamenti del Museo Archeologico

Le proposte estive per adulti e bambini, turisti e cittadini, pensate per arricchire l’offerta culturale di Ascoli Piceno durante la bella stagione

Museo_Archeologico

Il Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno, sito in Piazza Arringo, apre le porte all’estate, e con essa ai cittadini e ai turisti che vogliono scoprire le particolarità storiche della città delle Cento Torri. Sono diverse e interessanti le proposte, pensate per grandi e piccini.

Gli appuntamenti estivi al Museo Archeologico

I bambini sono i protagonisti dell’estate al Museo Archeologico: l’ultimo sabato dei mesi di Giugno, Luglio e Agosto alle 16.30 ci sarà sempre una visita guidata a tema, dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni; a seguito della visita si terranno delle affascinanti letture sul mondo antico.

Particolarmente pensato per i turisti (ma anche per cittadini curiosi e appassionati) è l’appuntamento in programma ogni venerdì mattina alle 10.00 fino al 12 Settembre: una visita guidata gratuita, anche in lingua inglese, pagando semplicemente il costo del biglietto d’ingresso (intero 4 €; ridotto 2 €).

Ogni prima domenica del mesel’ingresso al Museo Archeologico sarà gratuito per tutti i visitatori; inoltre, non mancheranno ulteriori appuntamenti tematici e aperture serali straordinarie. Potete seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale del Museo Archeologico e, ovviamente, su quella di VisitAscoli !

Se volete prenotare una visita o un soggiorno personalizzato contattateci: saremo felici di aiutarvi!

Potrebbe interessarti anche

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici