Color Day, un arcobaleno d'iniziative nel centro di Ascoli Piceno

2 GIUGNO AD ASCOLI PICENO

Color Day: un arcobaleno di iniziative anima il centro di Ascoli Piceno

Cosa fare per la Festa del 2 Giugno ad Ascoli Piceno? Per tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta, Mad Events in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno organizza il Color Day: un evento per tutte le età che prende avvio alle ore 9.30 con la “Color Run”, prosegue nel corso della mattinata con “Family” – un momento di animazione, giochi ed intrattenimento dedicato alle famiglie – e si conclude con l'”Holi Summer Festival”, divertimento, musica live e dj set dalle 14.30 fino a tarda notte.

 

Spazio per tutti nella giornata di venerdì, con attività dedicate a tutta la famiglia ed in particolare modo ai bambini, agli amanti della corsa, senza tralasciare i giovani che hanno voglia di divertirsi e ascoltare musica dal vivo. Per l’edizione 2017, sono infatti previste una serie di attività che animeranno il weekend festivo e si andranno ad aggiungere all’Holi Summer Fest, giunto ormai alla sua 3°edizione.

La Color Run,
gara podistica non competitiva nel centro di Ascoli.

Dettagli:
registrazione ore 09.30;
partenza ore 11.30.

Si inizia alle 09.30 con la Color Run Ap, la gara podistica non competitiva di 5 Km che farà da apripista al Color Day. Il percorso – sviluppato in collaborazione con la Picchio Running – attraverserà la città delle 100 torri e accarezzerà i punti di interesse più importanti e centrali della città.
Ci si ritrova per la registrazione alle 9.30 per poi partire alle 11.30 da Corso Vittorio Emanuele a pochi passi dai Giardini Colucci, punto di ritrovo di tutta la manifestazione. Si prosegue per Piazza Arringo, via Dino Angelini, via Oberdan, viale Treviri, Corso di Sotto, via dei Soderini, Piazza Ventidio Basso, via Cairoli, via del Trivio, corso Mazzini, per arrivare nella centralissima Piazza del Popolo, e tornare indietro attraverso via del Trivio, piazza Roma, via XX Settembre, via Trieste, corso Mazzini, corso Vittorio Emanuele con l’arrivo previsto nuovamente ai Giardini Colucci.

18358974_1430575460339116_3019123866521456175_o

In punti specifici del percorso, come Piazza Arringo, Porta Romana, Piazza Ventidio Basso e Largo Crivelli si terranno coreografici lanci di colore che avvolgeranno l’intera coda in marcia.

Per maggiori informazioni sulla Color Run AP
Per iscriversi basta acquistare il biglietto al costo di 12 euro. Solo per le squadre di minimo 4 atleti sarà attiva la promozione che vedrà il costo dell’iscrizione fissato 10 euro. Promozione valida solo per iscrizioni effettuate fino al 26 maggio.

La festività dell’Holi nasce in India e in Nepal come celebrazione della rinascita ed è ormai una tendenza internazionale. Si festeggia all’inizio della primavera per dare il benvenuto alla nuova stagione e per dare il via a una nuova fase della propria vita.

A partire dalle 10.30 le famiglie potranno ritrovarsi ai Giardini Colucci grazie a “Family”, un momento all’insegna del divertimento dedicato ai più piccoli che potranno giocare liberamente e stare all’aria aperta  in un luna park immerso nel verde nel quale troveranno interessanti iniziative e laboratori che stimoleranno la manualità da frequentare insieme ai genitori e agli amici. Ludobus con la sua messe di attrattive curate dal Consorzio Il Picchio.

Anche per loro una pioggia di colori che da sempre rende unico il  festival: all’ingresso saranno distribuite al pubblico centinaia di bustine contenenti polvere colorata biodegradabile, una sostanza innocua e assolutamente sicura per occhi e pelle, anche dei più piccoli.

Ma la “festa arcobaleno”, proseguirà nel pomeriggio a partire dalle 14.30 con l’Holi Summer Festival e con gli ininterrotti lanci di polvere colorata che rendono unico il “Color Day”. All’ingresso saranno distribuite al pubblico centinaia di bustine di polvere colorata biodegradabile che al via dello speaker sarà lanciata verso l’alto da tutti i partecipanti, generando l’emozionante effetto painting tipico dell’Holi.

Il tutto contornato da musica live grazie a Live Band Contest, una mini rassegna con gruppi scelti dalla direzione artistica del festival e una Deejay Battle, una competizione aperta a una selezione di  selezione di deejay che si alterneranno con i loro mixing fino a tarda notte trasformando il parco del Colucci in una piccola Woodstock pacifica.

Tutta nuova per l’edizione 2017, anche la collaborazione con gli esercenti della città attraverso l’associazione Wap che li rappresenta: per tutto il mese di maggio, ad ogni acquisto effettuato nei negozi associati, verranno consegnate delle bustine contenenti la polvere colorata protagonista dei lanci che caratterizzano il Color Day.

Prevendite e prezzi dei biglietti
Saranno attive fino al 26 maggio con i seguenti prezzi
Run Ap
: 12 euro (10 euro per i gruppi di almeno 4 persone)
Color Family: 16 euro a coppia più 1 euro per ogni bambino da zero a 12 anni
Holi Summer Festival: 12 euro a persona.


Per i biglietti on-line:

Le prevendite sono attive sui circuiti Ciao Tickets 

In quali attività trovare i biglietti:
Ascoli Piceno:
“Renato Calzature” in via dei Notai 21
“Caffè Del Duca” in viale Rozzi 13 ad Ascoli.

San Benedetto del Tronto
“Renato Calzature” in via San Martino 19;
Villa Sant’Antonio (Castel di Lama): Isola del Palloncino in via Salaria 12.

Per maggiori informazioni
388.1085220 (Mad Events), 393.1538663 (Andrea), 328.8775140 (Simone).

Photo courtesy:
Chris Phutully The Color Run, Grand Prix Edition (Melbourne);
Color Run 001 Seattle 2013 @Scooter Lovrimore by Flickr
Facebook – @Mad Events

Contattaci per avere maggiori dettagli sull’iniziativa e soggiorna ad Ascoli Piceno nel ponte festivo del 2 Giugno. Una città a misura d’uomo che saprà offrirti un’ esperienza personalizzata per tutta la tua famiglia.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Recapito telefonico

Messaggio

Inserisci nella casella sottostante il codice che visualizzi nell'immagine
captcha

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici