Sibyllarium a Colle San Marco: il fascino esoterico della Sibilla per un evento unico ad Ascoli Piceno

Percorsi naturalistici, spettacoli, concerti, laboratori animati da fate, cavalieri, sibille e folletti nei boschi di Ascoli Piceno

Sybillarium_1080

Fra i verdi boschi delle Marche l’Ascoli Piceno esoterica che non ti aspetti!

Sabato 27 e domenica 28 agosto 2016 presso il Pianoro di Colle San Marco, in un terrazzo naturale sopra le colline della città e ai piedi dei Monti della Laga, si svolgerà Sibyllarium, una grande festa per grandi e piccoli sognatori ispirata al mistero della Dea Sibilla, di fate e gnomi e magici abitanti del bosco.

La Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno,  presenta un evento spettacolare immerso fra la rigogliosa vegetazione del Colle San Marco, a pochi Km  del centro storico della città picena ( circa 15 minuti d’auto). Il festival, ispirato alla mitologia, al folklore locale e alla leggenda della Sibilla Appenninica vuole recuperare un aspetto simbiotico e sincero con la natura, attraverso la scoperta di un mondo fantastico fatto di animali magici, cavalieri, elfi e sibille.
Esibizioni , concerti e spettacoli di  ogni genere faranno rivivere il fascino misterioso della foresta e dei suoi abitanti.

In un contesto fortemente scenografico e con un’indiscussa contaminazione fantasy rivivranno culti e personaggi legati alla Sibilla Appeninica, una figura storicamente presente nel folklore di tutto il piceno e che ha dato anche il nome al Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La catena Sibillina è da sempre avvolta da un fascino misterioso ed è considerata un ricettacolo di demoni, gnomi, negromanti, demoni vari, creature blasfeme a metà fra il diabolico ed il mitologico.

L’ambientazione di tutto l’evento sarà a tema ed ogni ospite avrà la possibilità di partecipare a diverse attività che si svolgeranno dalle 11 di mattina presso il Pianoro in uno spazio dedicato: la Foresteria di Colle San Marco, appositamente riaperta per l’0ccasione, che si trasformerà in un luogo fatato e magico per tanti bizzarri laboratori. E allora perché non portare i propri piccoli “Nella tela del Re degli Aracnidi”,  oppure ad un “Addestramento per giovani elfi arcieri” . Le giovani donne potranno partecipare alla “La sartoria di carta delle fate” e gli appassionati di botanica all’ “Erbario delle fate custodi” , per poi riscoprirsi  “Falegnomi” o appassionati di giochi di ruolo con i “Giochi e strategie della Corte”. Per i più curiosi sarà l’occasione giusta per visitare mostre di rettili, insetti e rapaci notturni e diurni. Un erpetologo illustrerà i misteri di serpenti e degli anfibi, un falconiere farà spiccare il volo a civette, gufi ed aquile, farete amicizia con un lupo e conoscerete i segreti degli insetti.

Fino a tarda notte oltre ai laboratori sarà possibile partecipare ad escursioni, assistere a concerti con le dolci melodie di elfi e muse,  , visitare il mercatino e mangiare dell’ ottimo street food in compagnia. Il consiglio è quello di venire ad Ascoli Piceno, soggiornare in una delle nostre strutture e non perdere nessuno dei fantastici appuntamenti alla corte della Regina Sibilla, nel suo bosco popolato da animali magici, elfi, gnomi e fate.

Cosa aspetti? Immergiti nelle atmosfere magiche del bosco di San Marco con Sybillarium!

 

Per info e biglietti:
http://www.sibyllarium.it/
TEL. 0736 35.22.11
CELL 339 33 66 294
EMAIL info@sybillarium.it

Biglietteria:
Scopri qui come acquistare in tempo i biglietti e le diversi promozioni per tutta la famiglia!


Potrebbe interessarti anche

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici