Ad Ascoli Piceno mordi il bello della vita… con Ascoliva Festival!

Dal 9 al 19 agosto spazio alla sesta edizione del festival internazionale dell’oliva ripiena all’ascolana

festival-enogastronomico-oliva-ascolana-ascoli-piceno-ascoliva-2018

“Mordi il bello della vita” è lo slogan che accompagnerà Ascoliva Festival 2018, l’attesissimo ritorno della manifestazione che anche quest’anno celebrerà nella sua città natale l’oliva ripiena ascolana DOP.

Dopo le 40 mila degustazioni e le 80 mila presenze dello scorso anno, Ascoli Piceno si appresta ad accogliere l’edizione 2018 nella splendida cornice di Piazza Arringo, che per l’occasione si trasformerà nel “Villaggio dell’Oliva”.

In pieno centro storico, visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e non solo, potranno trovare i migliori produttori locali di olive ripiene e di altri piatti tipici del territorio, insieme al Consorzio tutela e valorizzazione Oliva ascolana del Piceno Dop e al Consorzio tutela Vini piceni.

L’oliva ripiena sarà la regina della manifestazione, ma ad accompagnarla interverranno tante altre tipicità locali con altri 16 piatti di alta qualità insieme a eventi cultural-gastronomici, laboratori e tante altre iniziative.

La modalità è molto semplice: attraverso l’acquisto di un carnet di ticket, i visitatori potranno scegliere tra le degustazioni proposte in menù e pranzare o cenare nel Giardino dell’Oliva, all’interno del Palazzo Comunale.

Non vi resta che preparare il palato a una delle tipicità più deliziose del Piceno!

Per maggiori informazioni e aggiornamenti visitare il sito www.ascoliva.it.

Potrebbe interessarti anche

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici