Ascoli Piceno in bicicletta: ad Agosto, un Aperibicycle® "tra Sacro e Profano" - Visit Ascoli - Viaggio alla scoperta di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno in bicicletta: ad Agosto, un Aperibicycle® “tra Sacro e Profano”

Se sei in vacanza ad Ascoli Piceno, puoi ammirarla in tutta la sua bellezza, e con tutti i tuoi i sensi, in modo dinamico e coinvolgente, su due ruote, con l'Aperibicycle®!

Aperibicycle testata 2

Continuano gli appuntamenti targati Aperibicycle®, sul tema “Tradizioni ed evoluzioni della nostra terra”, alla scoperta in bicicletta di Ascoli Piceno, delle sue bellezze artistiche e architettoniche, e delle sue tante curiosità storiche, che ci riportano indietro nel tempo, in modo affascinante. Il 6 Agosto, alle 18.15, sarà il momento di indagare sul contrasto “Tra Sacro e Profano”.

Con l’Aperibicycle®, iniziativa promossa dall’Associazione OFF-Only For Fun, tutto questo è ancora più coinvolgente e dinamico: la simpatica carovana verrà condotta su due ruote da esperti d’arte e storia, e il tutto si concluderà con un momento conviviale, attraverso la degustazione di prodotti enogastronomici di eccellenza, rigorosamente “a chilometro zero”.

Aperibicycle interna 2

L’appuntamento del 6 Agosto 2016 – con partenza alle 18.15 presso la pensilina delle bici sita prima del “Ponte Nuovo” (Ponte di Campo Parignano, Porta Tufilla) – è dedicato a due tra le figure più conosciute del capoluogo piceno: Sant’Emidio e Cecco d’Ascoli.

Questa volta si pedalerà con due guide che si alterneranno nei racconti sul poeta eretico Francesco Stabili (detto Cecco d’Ascoli) e sul patrono della città di Ascoli, Sant’Emidio: Diane Murphy, studiosa americana conosciuta in città per la sua traduzione in inglese de “L’Acerba”, ci guiderà tra luoghi e racconti del poeta e astrologo Cecco d’Ascoli; Marina Ricci, invece, ci racconterà di luoghi e leggende legate a S. Emidio.

Se non hai la bici prenotala almeno 24 ore prima scrivendo a offonlyforfun@outlook.com o telefonando a Valerio, al numero 3885770255.

Costi e informazioni:

7,00 € + 6,00 € (Aperibicycle + quota annuale OFF 2016).

E-mail: offonlyforfun@outlook.com
Mobile: Valerio – 3885770255

Ogni domenica, fino a tutto il mese di ottobre, sarà possibile, prenotando almeno 24 ore prima, partire alle 10.00 dal Giardino Comunale in Piazza Arringo per un Aperibicycle “personalizzato”: scopri qui come fare. Ti aspettiamo!

 

Potrebbe interessarti anche

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici