Tour di Pasquetta

Pasqua ad Ascoli Piceno, un giorno per ammirare le sue bellezze

Un pacchetto turistico di un giorno, messo a punto da Piceno Tour, è l’ideale per scoprire Ascoli Piceno, una delle destinazioni più belle d’Italia. Contattaci per prenotare!

Scegli come mèta per Pasqua Ascoli Piceno! Se hai poco tempo puoi scoprirne il fascino anche in un solo giorno, selezionando i luoghi da vedere e visitare! Questo pacchetto turistico è studiato per permetterti di visitare a piedi il centro storico della città e goderti questo breve soggiorno. Scopri l’itinerario!

Ascoli, città delle cento torri.

Itinerario turistico – Giorno 1

Arrivo in autonomia ad Ascoli Piceno per le ore 10:00, incontro con la guida e partenza per il tour di circa 3 ore (possibilità di visita guidata intera giornata).
Seguirete diversi itinerari alla scoperta dell’identità più vera e profonda della città. Passeggiando avanti e indietro, in lungo e in largo, scoprirete la città delle Cento Torri.

Oggi il giorno di pasquetta troverete a disposizione tutti i musei e il famosissimo campionato internazionale di Scuccetta, tradizionale battaglia di uova sode pasquali che vede premiato il possessore dell’uovo più duro, in un’affascinante battaglia di uova!

Prospettiva di San Francesco, Piazza del Popolo.

Disseminate un po’ ovunque, la città di Ascoli Piceno, sorta quasi 2.500 anni fa in epoca pre-romana è conosciuta come la città delle cento torri, per le innumerevoli torri (in effetti quasi 200, ma oltre la metà fu abbattuta da Federico II nel XIII secolo) , gentilizie o campanarie, sorte nel trascorrere dei tempi.

Molte di queste torri, nel corso degli anni, sono state ridimensionate ed inglobate nelle abitazioni o trasformate in campanili di chiese. Ascoli è edificata sul travertino, ovvero un particolare marmo che si trova nel territorio e che offre scenari davvero unici. Piazza del Popolo è considerata una della più belle d’Italia, dove ogni anno milioni di turisti vengono a visitarla. In stile rinascimentale, è letteralmente incorniciata da un loggiato con 59 archi e palazzetti rinascimentali con portici e merlature. Tutta la pavimentazione è in lastre di travertino che, dopo la pioggia, assumono un suggestivo effetto a specchio.

Al termine del tour, aperitivo di benvenuto presso lo storico Caffè Meletti dove la guida ci informerà sui dettagli storici di uno dei luoghi più storici della città.

Giunge finalmente il momento di assaporare le delizie di un pranzo tipico Ascolano.

Pomeriggio libero per le vie del centro storico per scoprire le bellezze nascoste, fare dello shopping o rilassarsi bevendo un buon caffè in una delle piazze storiche del centro.

Saluti e partenza per i luoghi di origine.

Costo del soggiorno ad Ascoli Piceno – 1 giorno

Il pacchetto turistico prevede due diverse tariffe:

35 euro a persona, per un minimo di 20 persone (28 euro menu bambino) ed include:

  • Visita guidata di Ascoli Piceno Mezza giornata
  • Brindisi di benvenuto presso locale storico
  • Pranzo nel centro storico di Ascoli Piceno presso locale tipico

 

30 euro a persona, per un minimo di 50 persone (23 euro menu bambino) ed include:

  • Visita guidata di Ascoli Piceno Mezza giornata
  • Brindisi di benvenuto presso locale storico
  • Pranzo nel centro storico di Ascoli Piceno presso locale tipico

Non è incluso tutto ciò che non è espressamente menzionato in “la quota include”.

Ascoli Piceno è una città piena di bellezze architettoniche, musei, poli culturali e luoghi ricchi d’arte che meritano di essere visitati. Una toccata e fuga di un giorno è l’occasione giusta per esplorarla e apprezzarla durante la festività di Pasqua. Contattaci per prenotare il tuo soggiorno!

Vuoi venire ad Ascoli? Contattaci!
Saremo felici di organizzare il tuo itinerario!

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Recapito telefonico

Messaggio

Inserisci nella casella sottostante il codice che visualizzi nell'immagine
captcha

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici