Cosa fare ad Ascoli Piceno: salite a bordo di Ascoli Explorer

Grazie ad un agile e suggestivo trenino, tour panoramici nel centro storico accompagnano i turisti alla scoperta della città delle Cento Torri!

Trenino Turistico_Ascoli Expolrer02

 

Senza nulla invidiare alle più conosciute città d’arte italiane ed europee, Ascoli Piceno è fra le mete turistiche più prestigiose grazie sopratutto alle sue bellezze e alla sua storia, che sono tutt’oggi motore dell’economia globale. E proprio come nelle migliori capitali d’arte, anche ad Ascoli Piceno turisti e residenti hanno la possibilità di visitare e scoprire il prestigioso patrimonio culturale del centro storico girando in lungo e largo su un comodo mezzo: il trenino turistico di Ascoli Explorer.

 In partenza da Piazza Arringo – una delle piazze centrali della città Medievale – il comodo mezzo permette di visitare in circa 45 minuti i numerosi monumenti di Ascoli Piceno, di attraversare le piazze principali e di far scoprire a turisti e residenti gli angoli suggestivi e più nascosti della città comodamente seduti e accompagnati da una chiara e completa audio guida disponibile in 8 lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Russo, Tedesco e Cinese.

La linea alla scoperta delle bellezze della città messe a disposizione dall’azienda Giocamondo che, ad intervalli regolari di circa 30-40 minuti , accompagna i turisti e curiosi in un percorso panoramico fra i tesori della città picena addentrandosi nel cuore di Ascoli Piceno accompagnandoci oltre le anche porte della città.  Consulta qui il calendario delle partenze. 

Trenino Turistico_Ascoli Expolrer04

 

Quella del trenino rientra all’interno di una strategia per far conoscere in modo pratico, agile e fruibile la nostra città e i suoi numerosi monumenti a migliaia di visitatori italiani e stranieri che ogni anno giungono nella Città delle Cento Torri. Si perchè, se è vero che Ascoli Piceno è a portata di bici e può essere visitata anche in uno o più giorni a piedi, le tante ricchezze architettoniche e monumentali sono diffuse in tutte le zone del centro storico, anche quelle meno conosciute, raggiungibili con un piccolo sforzo in più e un nuovo mezzo di locomozione.

Una nuova modalità di fruire e scoprire le bellezze della città anche per il residente, che avvantaggiato da una particolare scontistica, ha la possibilità esclusiva di attraversare le piazze della sua città e scoprire così angoli suggestivi e aneddoti di cui non era ancora a conoscenza.

Cosa aspettate, salite a bordo!

 

Per informazioni, costi e prenotazioni:

www.ascoliexplorer.it
info@city-explorer.it
info: 3803887486  (ref. Andrea)

 

Potrebbe interessarti anche

Itinerari di Ascoli Piceno

La città ti offre una moltitudine di itinerari da poter fare, scegli quello più adatto alle tue necessità e vieni a trovarci. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi prenotare un soggiorno in città?

Scopri dove dormire

Crea la tua guida personalizzata

La tua guida

Sei incerto?

Contattaci

Seguici